PRENOTA ORA

Residence vacanze sul mare nel Parco Nazionale del Gargano

Il Parco Nazionale del Gargano è uno dei polmoni verdi d’Italia, un’area adatta per passeggiate ed attività escursionistiche che presenta tanti habitat diversi, dove prolifera un’affascinante e misteriosa vegetazione, come quella della Foresta Umbra o le quasi 80 specie diverse di orchidee selvatiche, che nascono spontanee sull’intero promontorio.

Anche la fauna è molto ricca: numerose specie di uccelli nidificano in questi territori, tra i quali picchi, rapaci, specie acquatiche; tra i mammiferi è noto il capriolo italico, oltre a daini, cinghiali, ricci, tassi, volpi, istrici, scoiattoli.

L’intera area si presta a molte attività sportive ed escursionistiche. I numerosi centri di visita e sentieri attrezzati, parzialmente accessibili anche a disabili, permettono di esplorare il parco e di scegliere tra vari itinerari, a seconda dei propri interessi. Si può visitare, per esempio, le tipiche masserie del Gargano, poste principalmente sulle vie della transumanza, gli eremi del silenzio, partendo da Monte Sant’Angelo fino all’Abbazia di Pulsano, o ammirare gli uliveti della piana di Vieste e la necropoli LaSalata.

Tra gli sport che si possono praticare nel Gargano, menzioniamo, tra gli altri, orienteering, ciclismo, equitazione, trekking, birdwatching, speleologia.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per avere maggiori informazioni su promozioni ed eventi per la prossima stagione!

Attività nel Gargano

Il Residence Fontana Vecchia si trova in paese a pochi metri dal mare e dal Porto Turistico di Vieste, nel cuore del Parco Nazionale del Gargano. La posizione della struttura è l’ideale punto di partenza per esplorare tutto il circondario: le suggestive viette del centro storico, l’entroterra garganico con la sua variegata vegetazione, la Foresta Umbra e i luoghi mistici di San Giovanni Rotondo e Monte Sant’Angelo, tra gli altri, le affascinanti coste, punteggiate da misteriose grotte marine.

Scopri di più